Scheda immobile Rif.213R

VILLA
indirizzo: RAPALLO - PORTO (GE)

In VENDITA
Descrizione
Rapallo, in posizione panoramica, sulle ultime pendici del Monte di Portofino, proprietà unica per la sua duplice vista: azzurro-mare sul Golfo e verde-foglia sul versante opposto, la magica atmosfera di silenzio e la vista mare mozzafiato sono ancor più speciali poiché la villa è inserita in un contesto abitativo di altre ville e dista solo 10' dal Porto Carlo Riva, uno dei porti più attrezzati del Mediterraneo.
La villa trasmette un carattere di sobrietà e di grande eleganza per l'attenzione nella ricerca di materiali e stili rispettosi dell'architettura ligure. La superficie coperta è di circa 370 mq. abitabili, corredata da un ampio garage, terrazze, giardino e zona coltivata a frutteto ed orto.
L'abitazione è distribuita su due piani.
Al primo piano sono ubicati l'ampio salone e la sala da pranzo a doppie altezze a totale vista mare con camino, la grande cucina abitabile completamente attrezzata , lavelli in marmo alla genovese, un'ampia zona dispensa. Annessa a quella interna, una seconda zona cucina all'aperto con forno a legna, barbecue e lavello con patio-zona-pranzo sotto un berceau invitante in tutte le stagioni. Sempre al piano due camere da letto di cui una con vista colline con bagno e doccia e l'altra con vista mare e ulteriore zona letto mansardata con bagno
Una scala in ardesia conduce al pianoterreno dove sono ubicate tre zone concettualmente riservate: la camera da letto padronale e due bagni, dotata di due cabine armadio; la camera accede direttamente al piano terra del giardino dove, volendo, è possibile godere della propria privacy per il breakfast; un'ulteriore grande locale, (attualmente adibito a sala entertainment: biliardo-grande tavolo pranzo e cinema); l'ultima zona è costituita da una seconda camera da letto con bagno, salotto-angolo cottura e cabina-armadio. Tutti i locali del piano terra sono accessibili sia dall'interno della casa che attraverso porte d'accesso privato dal giardino consentendo a tutte le camere di godere di una propria privacy usufruendo di angoli riservati di giardino per leggere o consumare la prima colazione;

Nella parte esterna, completano la proprietà una terrazza-solarium lato mare dotata di totale privacy con piscina con zona Jacuzzi e nuoto controcorrente, riscaldabile nelle mezze stagioni; un'ampia fascia a giardino, come prosieguo visivo del patio con pergolato; circa 2000 mq. di terreno piantumato a giardino, frutteto e oliveto, godibili gran parte dell'anno per il clima particolarmente mite dei luoghi.



Caratteristiche
Nuova costruzione:  NO
Superficie: mq. 400 
Condizione:  ottimo
Condizioni dei locali:
Disponibilitá: libero al rogito
Servizi: 5
Num. vani: 9
Num. camere: 4
Balcone: SI
Terrazzo: SI
Mansarda: SI
Cantina: SI
Classe energetica: ND
IPE: 0 kWh/mq annuo
     
Unitá Immobiliare:  1
Piano:  -
Totale Piani:  2
Ascensore:  NO
Cucina:  abitabile
Riscaldamento:  autonomo
Condizionatore:  SI
Box Auto: box doppio
Giardino: privato
     

Ultimo Aggiornamento:  09/mag/2017

stampa 213R